Una splendida serata, eppure…

Era una splendida serata, eppure sarebbe potuta diventare tragica

Viaggiavamo senza fretta sull’autostrada A29 in direzione Mazara del Vallo. Era una splendida serata estiva, in fondo era il 14 agosto. La Sicilia ad ogni piega della strada ci regalava scorci incantevoli. Il sole sembrava non voler tramontare mai. Eravamo partiti la mattina da Taormina e dopo molti chilometri e diverse soste non eravamo ancora sazi di tutta quella bellezza. L’ultima sosta era stata a Cefalù, per una breve visita al centro storico, al lungomare e per un buon caffè freddo, come solo in Sicilia sanno preparare. Oltrepassata la città di Palermo, dopo Sferracavallo e Isola delle Femmine, abbiamo scattato questa foto controsole.

Era tutto perfetto, ma non sapevamo che stava accadendo una cosa che avrebbe cambiato la nostra vita. Non potevamo sapere che a Cefalù, durante la sosta, un gattino si fosse arrampicato fin dentro il vano motore della nostra auto e che avesse viaggiato da lì fino a Marsala per 200Km.

Era una splendida serata, eppure sarebbe potuta diventare una serata tragica se solo quel piccolo gatto si fosse spostato su qualche parte in movimento del motore o se fosse scivolato in autostrada. E invece è andata bene! Ce ne siamo resi conto solo il giorno dopo. Per noi e per il micio Rambo quella sera è avvenuto un piccolo miracolo.

Se volete leggere in breve come è andata la storia leggete qui: Biografia, la storia del nostro gatto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *