Rambo ha perso i dentini da latte!

Oggi per il nostro micio di casa Rambo è un gran giorno, uno di quei giorni che segnano una tappa importante della sua vita. In se per se può sembrare una cosa di poco conto, ma così non è. E’ un ulteriore passo verso l’età adulta. E’ sempre giovane, ma non è più un cucciolino!

Oggi il gatto Rambo ha perso il suo primo dente da latte, il canino superiore sinistro. Da diversi giorni ormai erano spuntati i nuovi denti, ed oggi il dentino da latte sul lato sinistro è caduto. Forte la Natura! Noi umani rimaniamo perdiamo i denti da latte rimaniamo sdentati in attesa della crescita dei nuovi denti. Nei gatti invece prima cresce il nuovo e poi cade il vecchio. Mica male. Così non hanno mai problemi a mangiare o a cacciare o a difendersi.

Il dentino è stato lavato e conservato per ricordo. La gengiva ha sanguinato un pochino, ma solo per qualche ora.

Rambo non è sembrato affatto infastidito. A giorni siam sicuri che cadrà anche il destro.

La perdita del dentino ci ha dato ulteriori conferme sull’età del nostro gatto. Pare che generalmente i mici perdano i denti da latte attorno all’età di sei mesi. Noi avevamo stimato che Rambo fosse nato a maggio 2016. Il primo dentino l’ha perso oggi, 26 novembre, quindi ci siamo!  Il nostro gatto ha sei mesi!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *