Come il nostro gatto si sta preparando alla notte di San Silvestro
Ecco il nostro gatto Rambo come si sta preparando per la notte più lunga dell’anno: la notte di San Silvestro! Questa sarà l’ultima notte del 2016 e gli umani penseranno a mangiare, ballare, divertirsi e sparare botti.
Per il micio Rambo, come del resto per gli altri gatti, la vera cosa importante è starsene tranquillo al calduccio assieme ai propri amici umani, possibilmente lontano, molto lontano da fuochi d’artificio e botti di Capodanno.
Qualche giorno fa dei ragazzi sotto casa hanno sparato dei petardi e Rambo è rimasto piuttosto turbato. Non gli è piaciuto affatto quel rumore forte e improvviso. Perciò da questo pomeriggio, anche a causa dell’aria fresca, il gatto Rambo sta provando tutto il repertorio di coperte e copertine della casa!
Nelle fotografie lo potete vedere imbacuccato sotto quella viola di pile o avvolto in quella verde acqua di ciniglia. E’ diventato un esperto. Appena trova una coperta con fare lesto e coda ritta si infila dal basso e si sistema soddisfatto nel mezzo, generalmente lasciando fuori la testa per guardarsi attorno e ascoltare con le orecchie ritte, anche mentre dorme sornione.
Ah, ovviamente ad una certa ora dopo il tramonto vorrà mangiare una delle sue buste di carne in salsa preferita! Il cenone di Capodanno preferito da Rambo!
Buona fine e buon principio a tutti, gatti e non!