Che profilo delizioso ha il nostro piccolo micio!
Sono passati già sei giorni da quando abbiamo incontrato il nostro nuovo amico gatto. Questi sei giorni sono stati intensi, ma son volati via come il vento. Sono stati giorni pieni di apprensione, di sorpresa e di gioia, ma anche di dubbi e timori. Ed è lui stesso, il nostro micio Rambo, ad aiutarci a fugare i nostri dubbi. Già, proprio lui, così piccolo e indifeso ha la forza di un ciclone e riesce a tranquillizzarci con la sua gioia di vivere. Sta bene, non c’è dubbio.
Così sei giorni son passati veloci ed abbiamo l’impressione che lui sia con noi da sempre. Il pomeriggio del 21 agosto, oziando in terrazza in attesa di un po’ di fresco della sera, osserviamo il nostro gattino che saltella qua e là con il frinire delle cicale di sottofondo. Rambo gioca con qualsiasi cosa gli capiti davanti: si muove per la terrazza, si acquatta furtivo e poi scatta come una molla dietro ad una foglia, ad un nastro di seta o ad una mosca senza mai riuscire a catturarla.
E’ piccolo, ma coraggioso. Non sappiamo ancora come comportarci con lui, ma, anche senza dircelo, abbiamo l’impressione che quel gatto ci cambierà la vita, anzi, forse l’ha già cambiata. Sentiamo dentro di noi che quel micetto farà ritorno a casa con noi dalle vacanze. O meglio lo speriamo, senza certezza e senza volerlo.
E poi guarda che profilo! E’ davvero un gatto grazioso.