Il gioco del gatto con la corda

Il nostro gatto gioca con una cordicella, con una fune

Al nostro gatto Rambo piace tanto giocare all’aria aperta. Si vede che è uno spirito libero! Si vede che viene dalla strada! I pomeriggi di agosto per noi scorrono lenti appesantiti dal sole cocente della Sicilia, ma lui, il nostro micio dolce, non si ferma un attimo. Abbiamo chiuso il cancello della terrazza sperando che non si allontani. E’ ancora piccolo e la città potrebbe essere un pericolo per lui.

Rambo non si preoccupa minimamente del cancello. La terrazza è grande e per lui sicuramente rappresenta uno spazio enorme. E’ divertente vederlo perlustrare ogni mattonella, ogni centimetro del muro perimetrale. Ogni tanto scatta via come un fulmine e percorre alcuni metri a razzo. Poi di scatto gira a destra e sinistra raspando con le unghie sul pavimento.

Ad un certo punto il nostro gatto si accorge della corda della tenda da sole. Già! Si accorge dell’estremità penzolante di una cordicella. Beh, non ci crederete, ma ha giocato con  quella fune per un pomeriggio intero! Non è andato al bagno, non è andato a magiare e non ha chiesto coccole tanto era l’interesse per quella corda. E noi attoniti e divertiti lo abbiamo osservato e fotografato per ore, dimenticandoci persino di andare al mare per un bagno.

Rambo, il nostro micio, è un gatto speciale. Ha l’argento vivo addosso. Sembra felice e ci rende felici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *