Caccia grossa del gatto di casa

Il nostro micio oggi è a caccia grossa!

Sì, va bene, il nostro gatto di casa Rambo si diverte spesso a giocare con nastrini e topini o a ricorrere dei fili colorati, ma oggi è caccia grossa!

Da qualche giorno osserva quello strano peluche parasfpifferi a forma di elefante. Secondo noi l’ha spiato giorno e notte per cercar di capire che tipo fosse… l’ha scrutato senza farsi notare, l’ha fiutato da lontano senza farsi vedere, l’ha controllato di giorno e di notte. Ed oggi il micio Rambo ha deciso che era il momento di passare all’azione!

Già, per qualche motivo quel mostro tremendo (!) si è spostato dalla porta al tappeto… proprio il tappeto che Rambo adora! E allora è guerra! In fondo lo ha provocato invadendo il suo territorio.

Come un fulmine l’abbiamo visto scattare alle spalle del peluche, acquattarsi sul pavimento, strisciare sulle mattonelle fino quasi alla cosa del nemico e poi zac! Saltare come una molla con un balzo felino sulla schiena del mostro, affondando gli artigli delle zampe anteriori nella carne, ehmmm, nella gommapiuma e azzannando scuotendo la testa come a voler strappare qualche pezzo.

Così per qualche minuto, ripetendo attacchi mirati sia da destra che da sinistra e poi da sopra saltando dal nulla con le quattro zampe tese ed il pelo ritto per sembrare più grosso. Fra un attacco e l’altro si è rintanato più volte sotto al tavolo, forse attendendo una reazione da parte del peluche.

Beh, alla fine deve essersi ricreduto. Quel peluche in fondo non è quel mostro infernale che sembrava essere. Anzi, a dire il vero, starci sdraiato accanto è pure piacevole, per la calda sensazione della gommapiuma foderata. Insomma, sapete come è andata a finire? E’ andata a finire col gatto Rambo steso sopra alla schiena del peluche a leccargli la codina di stoffa o a mordicchiarla di tanto in tanto tenendola con le zampe e tirandola coi denti!

Pace fatta, o sopraffazione della preda? Non sapremo mai come la pensa il gatto Rambo. A noi resta il ricordo divertente di quell’incontro col peluche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *