Il nostro gatto scopre i gadget natalizi
Le feste di Natale stanno passando veloci. Per il nostro gatto RamboCat questi giorni sono stati un turbinio di nuove esperienze: ha visto i primi pacchi con fiocchi e i nastri colorati, ha conosciuto e distrutto l’abete sintetico, ha sparpagliato per tutto l’appartamento le palline e le decorazioni, ha annusato nuovi profumi ed ha scoperto i primi venti freschi d’inverno.
Piano piano l’interesse per tutte queste novità sta scemando ed allora le attenzioni del micio Rambo si stanno spostando verso l’alto! Verso l’alto? Già, verso l’alto! Infatti per la prima volta Rambo ha iniziato ad arrampicarsi sui ripiani più alti dei mobili del soggiorno.
Crediamo che tutto sia dovuto al regalo di Giulia… Infatti la nostra amica Giulia venendo a cena da noi ha portato in dono un grazioso alberino di stoffa natalizia da lei stessa realizzato con decorazioni rosse. Rambo da giorni punta da terra quell’alberino ed ora piano piano sempre più curioso lo vuole raggiungere!
Così è riuscito ad arrampicarsi balzando da mensola in mensola fino al ripiano più alto. Una volta raggiunto non lo ha che annusato e tastato con la zampa anteriore! Sembrava molto soddisfatto di essere riuscito nell’impresa! E da là sopra ci guardava soddisfatto come a dire: Visto? Ce l’ho fatta!
Tra i decori, sulla stoffa, una scritta recita in inglese: “La nostra piccola casa natalizia. Possa la nostra casa essere riempita dalla famiglia, possa la nostra tavola essere riempita di cibo, e i nostri cuori possano essere riempiti d’amore!”
Forse il gatto Rambo sa leggere, o forse d’istinto ha capito tutto e raggiungendo l’alberello di stoffa ha voluto dirci che anche il suo cuore è pieno d’amore per noi, come del resto i nostri cuori per lui.