Il regalo di Babbo Natale per il nostro gatto
E così è passato anche il primo giorno di Natale del nostro micio. Non sapete quanto si è divertito a giocare con nastri, fili e fiocchi dei regali! Questo pomeriggio abbiamo giocato a rincorrere un nastro bianco di carta attorno al tavolo del soggiorno!
Ma Babbo Natale ha portato qualcosa a Rambo? Vi chiederete cosa ha portato gatto Natale al micio? Beh… sotto l’albero è tutto un dirsi (Ai gatti piace (distruggere) l’albero di Natale!), comunque sotto quel che resta dell’albero Rambo ha trovato un bel topo meccanico nuovo! E’ un topo a carica, con le ruote sotto, tipo quelle macchinine di quando eravamo piccoli che dovevano essere caricate all’indietro per poi partire con un sibilo di mola in avanti! Ah Ah! Che spasso! Il gatto Rambo tiene testa al suo nome! Se all’inizio si è dimostrato diffidente riguardo al rumore del meccanismo, dopo ha iniziato ad inseguire il topo per tutta la casa. La situazione che preferisce è quella in cui per qualche caso fortuito il topino devia verso qualche nascondiglio fra i mobili e i pacchi regalo… così si può divertire ad avvicinarsi quatto quatto, a stanarlo e portarlo fuori fra i denti, come un trofeo di caccia.
Nelle foto sotto lo vedete ormai stanco in serata col suo regalino fra le zampe. Si avvicina l’ora di cena anche per il gatto e non ha più voglia di inseguire il topo, però continua a provocarlo con gli artigli e a leccarlo. Troppo forte! Lo tiene con le zampe e gli lecca la coda! Che gatto buffo.