Il nostro micio durante il giorno sembra un leone, la sera vuole dormire
Passano i giorni ed iniziamo a conoscere il nostro gattino rosso: la mattina dopo essersi svegliato vuole mangiare. Poi passa la mattinata ad esplorare la terrazza o a girare per le stanze della casa. Nel primo pomeriggio, mentre noi pranziamo, fa volentieri un pisolino di un’oretta. Ormai ha preso l’abitudine di addormentarsi sul divano mentre mangiamo.
Ma è nel pomeriggio che il nostro gatto si scatena! Sembra un leone! Attacca ogni cosa si muova davanti a lui. Rincorre le sue prede, si nasconde e fa salti incredibili se paragonati alla sua esile corporatura.
La sera, dopo cena, Rambo inizia ad accusare la stanchezza di un pomeriggio di giochi. Allora diventa pacioccoso. Spesso salta sulle nostre gambe come a chiedere le coccole. Gli piace molto essere abbracciato e adora i grattini sulla testa e sul musino. In genere poi col calare della notte cade in un sonno profondo tanto che se lo spostiamo nel trasportino neanche se ne accorge. In genere nella notte lo spostiamo perchè lui si addormenta fra i suoi straccetti o le sue copertine sparpagliate per la terrazza. Nel trasportino col tetto ci sembra più protetto dall’umidità o dal freddo della notte.
Che carino il nostro gatto! E’ proprio un bel gattino rosso.